Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
angelo trapani
|
Inviato: Lun Gen 06, 2025 9:32 am Oggetto: Il mio nome è Battaglia |
|
|
Il mio nome è Battaglia
Questa sera su RAI3, alle 23:15, va in onda la prima TV de "Il mio nome è Battaglia", un film sulla compianta Letizia.
Si è detto è scritto tutto sulla nota fotografa recentemente scomparsa, come sulle sue fotografie. Ma, oltre a ricordarvi della prima Tv di stasera a lei dedicata, vorrei proporvi un'interessante video-intervista, girata pochi anni fa, dove la stessa Letizia parlava del suo lavoro di fotogiornalista di cronaca, nella Palermo negli anni '80, durante i famigerati anni di piombo. Letizia, ci spiegava come il suo lavoro allora godesse di scarsa considerazione, e che la sua notorietà venne raggiunta solo grazie ad un amico che, a sua insaputa, iscrisse alcune delle sue foto al premio Eugene Smith di New York. Foto che vinsero il concorso. In seguito a questo importante riconoscimento nacque il primo fotolibro di Letizia, dal titolo "Palermo, amore amaro": "Alla mia fotografia venne riconosciuto un valore"
Tutto è partito da lì. Quando si dice: "nemo profeta in patria".
La video intervista si trova a ▶ questa pagina "Palermo, amore amaro" _________________ La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti
La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso
www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/ |
|
Top |
|
|
Lodovico Ludoni
|
Inviato: Lun Gen 06, 2025 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Sempre ottimi spunti e proposte Angelo!
Un saluto! _________________ Lodovico Ludoni |
|
Top |
|
|
angelo trapani
|
|
Top |
|
|
ivana triossi SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 29/03/09 09:52 Messaggi: 828 Residenza: s.agata s.s. (RA)
|
Inviato: Lun Gen 06, 2025 5:52 pm Oggetto: |
|
|
da vedere, grazie angelo:) |
|
Top |
|
|
Marco Furio Perini SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Mar Gen 07, 2025 4:32 am Oggetto: |
|
|
Mi colpisce molto la semplicità con cui si esprime, nessun accenno a voler salire in cattedra... |
|
Top |
|
|
angelo trapani
|
|
Top |
|
|
|