|
Micromosso.com Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
donato bellomo SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Mer Mag 09, 2012 9:13 am Oggetto: Re: Per chi ancora crede in photoshop e in certi concorsi... |
|
|
Gianni, per "magheggi" di questo genere non serve Photoshop, basta molto di meno e intreventi simili sono sempre esistiti, dacché la foto é foto, magari risultando solo un filino più laboriosi nella realizzazione .
Piuttosto discutiamo se si possa parlare in genere di "etica fotografica" e, soprattutto, se si stia verificando o meno un imbarbarimento delle abitudini fotografiche .
Attribuire a PS qualità negative quasi si trati di "male supremo fotografico ", non mi ha mai convinnto né mi convince ora, con il tuo esempio, che comunque é un interessante spunto di riflessione.
Che poi qualcuno ricorra a giochetti vari nei concorsi.........beh, abbiamo avuto esempi in MM di soggetti che prelevavano da internet immagini altrui, solo per sentirsi dire quanto sono bravi, senza alcun ulteriore ritorno, figuriamoci quando c'é di mezzo prestigio personale o, peggio, danari .
Ciao
Donato |
|
Top |
|
|
bagdesign
|
Inviato: Mer Mag 09, 2012 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Un vecchio discorso affrontato mille volte... La noia ormai dovrebbe aver oscurato certi ragionamenti del tutto teorico-personali.
Si parla e si straparla ed ognuno, alla fine resta della propria idea...
Detto questo, proprio per quei pochissimi, che qui su MM non hanno ancora affrontato l'argomento, dirò in sintesi cosa penso.
Tutto sta nel rispetto che si ha nei confronti di chi guarda una nostra foto, essere onesti e dichiarare la manipolazione della foto. Tutto, pe me, è permesso... _________________ bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it |
|
Top |
|
|
raffaele rossiello SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 04/09/11 11:19 Messaggi: 396 Residenza: Barlassina - MB
|
Inviato: Sab Mag 12, 2012 10:52 am Oggetto: Re: Per chi ancora crede in photoshop e in certi concorsi... |
|
|
donato bellomo ha scritto: |
.....beh, abbiamo avuto esempi in MM di soggetti che prelevavano da internet immagini altrui, solo per sentirsi dire quanto sono bravi, senza alcun ulteriore ritorno, figuriamoci quando c'é di mezzo prestigio personale o, peggio, danari ...
|
... non posso crederci, quello che mi disturba di più è l'essersi appropriati della fantasia altrui ...
Raffa |
|
Top |
|
|
raffaele rossiello SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 04/09/11 11:19 Messaggi: 396 Residenza: Barlassina - MB
|
Inviato: Sab Mag 12, 2012 10:52 am Oggetto: |
|
|
bagdesign ha scritto: |
Tutto sta nel rispetto che si ha nei confronti di chi guarda una nostra foto, essere onesti e dichiarare la manipolazione della foto. Tutto, pe me, è permesso... |
Condivido appieno.
Raffa |
|
Top |
|
|
|
|