Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: Palermo Pride 2024 di Angelo Trapani

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6329

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2024 7:14 am    Oggetto: PF: Palermo Pride 2024 di Angelo Trapani Rispondi citando

Riceviamo e pubblichiamo questo lavoro di Angelo Trapani

Le parole dell'autore:

Già da parecchio tempo non fotografavo il Pride. Quest'anno però ho pensato che era tempo di riprovarci, ed è stato quasi come aver ripreso da dove avevo lasciato, ben sette anni fa. Anche stavolta ho ritrovato un evento fotograficamente molto stimolante, affollatissimo, e come sempre follemente rumoroso, ma ricco di allegria, colori e di simpatici ed eccentrici personaggi, qualcuno anche un po' sopra le righe, esattamente come ci si aspetta.
Ovviamente, non sono mancati slogan dissacranti e messaggi di dissenso, ma... è il Pride. Comunque il clima era decisamente festoso e tutti i partecipanti presi da una irrefrenabile euforia.
Tirando le somme, la manifestazione si è svolta senza intoppi, e devo dire che è stata una bella esperienza, molto divertente e, soprattutto, dal mio punto di vista, ricca di scatti fotografici. Ve ne propongo qui un'ampia sintesi, ringraziando in particolar modo lo Staff per la pazienza nell'assecondare le mie richieste Wink
Un saluto a tutti e buona visione.

▶ Hung Up ♫♪

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1512
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2024 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Apprezzo in particolare la tua capacità di scattare così vicino ai soggetti, ciò che rafforza la sensazione dell'osservatore di essere lì e dentro la manifestazione.Anche il tripudio di colori partecipa alla riuscita del reportage.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lodovico Ludoni



Registrato: 18/03/08 21:29
Messaggi: 117
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2024 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una buona testimonianza dal punto di vista documentario con alcune punte di di eccellenza che ti immergono nel clima del carrozzone pride.
Oggi è quasi semplice sfilare in qualsiasi città italiana...
E' una manifestazione che trasmette allegria, gioia di vivere ma che ricorda a tutti il rispetto per le scelte di vita individuali.
Personalmente non ho difficoltà a dire che non ho mai creduto del tutto al riscontro positivo del pride sull'opinione dell'italiano medio.
Sono stato omosessuale dichiarato a Cagliari negli anni '80 e vi posso assicurare che il primo pride non fece capire nulla alla gente"normale".
Troppa eccentricità, sguaiatezza ed anche volgarità.
Sono trascorsi più di 40 anni ed il tempo ha migliorato di molto la situazione... forse un pizzico anche grazie ai pride ma soprattutto grazie alla lotta oscura di tanti invisibili (io uno di quelli) che non hanno mai sfilato a torso nudo o indorati di paillettes! Very Happy
Grazie Angelo per il tuo lavoro!
_________________
Lodovico Ludoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 855
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2024 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marco Furio Perini ha scritto:
Apprezzo in particolare la tua capacità di scattare così vicino ai soggetti, ciò che rafforza la sensazione dell'osservatore di essere lì e dentro la manifestazione.Anche il tripudio di colori partecipa alla riuscita del reportage.


Grazie Marco, cerco sempre di avvicinarmi e di immergermi nella scena, soprattutto in queste occasioni. Grazie per aver apprezzato
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 855
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2024 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lodovico Ludoni ha scritto:
Una buona testimonianza dal punto di vista documentario con alcune punte di di eccellenza che ti immergono nel clima del carrozzone pride.
Oggi è quasi semplice sfilare in qualsiasi città italiana...
E' una manifestazione che trasmette allegria, gioia di vivere ma che ricorda a tutti il rispetto per le scelte di vita individuali.
Personalmente non ho difficoltà a dire che non ho mai creduto del tutto al riscontro positivo del pride sull'opinione dell'italiano medio.
Sono stato omosessuale dichiarato a Cagliari negli anni '80 e vi posso assicurare che il primo pride non fece capire nulla alla gente"normale".
Troppa eccentricità, sguaiatezza ed anche volgarità.
Sono trascorsi più di 40 anni ed il tempo ha migliorato di molto la situazione... forse un pizzico anche grazie ai pride ma soprattutto grazie alla lotta oscura di tanti invisibili (io uno di quelli) che non hanno mai sfilato a torso nudo o indorati di paillettes! Very Happy
Grazie Angelo per il tuo lavoro!


Grazie per aver apprezzato il mio tentativo. Ma, soprattutto, grazie per la tua testimonianza.
Un caro saluto
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 672
Residenza: Como

MessaggioInviato: Sab Giu 29, 2024 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

vero, sembra di esserci in mezzo.
Sembra quasi di essere alla Street Parade di Zurigo, solo con una motivazione di fondo piu` profonda. Per farti un'idea https://www.google.com/search?sca_esv=1680a5829504f13b&rlz=1C5CHFA_enIT857IT857&sxsrf=ADLYWILF5PwXep1BsYm7Uot8mOmMtmMzOg:1719699553048&q=street+parade+zurigo&udm=2&fbs=AEQNm0Aa4sjWe7Rqy32pFwRj0UkWd8nbOJfsBGGB5IQQO6L3J_86uWOeqwdnV0yaSF-x2joQcoZ-0Q2Udkt2zEybT7HdNV1kobqvEwEVRYBCltlBtQd5-pPeakpVgpgEn2RgmgzeZo15rltNMrDtoZe63sl46hHJXZmfPBeZdqdwrtlSxkvce3I&sa=X&ved=2ahUKEwjRheuH7IGHAxU5hf0HHQdQDDIQtKgLegQIEhAB&biw=1163&bih=617&dpr=2.2
Peccato che a quei tempi non facevo ancora fotografia

PS. Io ero alla prima e a seguire fino al 1998, ma quella del 95 e` stata quella che mi ha divertito di piu` (ero in pigiama corto intero con puffi, pizzetto blu, capelli rossi, zainetto e ciuccio gigante... e un po' tanto fuori Smile
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 970

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2024 1:08 pm    Oggetto: pride 2024 Rispondi citando

Fantastiche immagini, reportage !
Mi son fatto anche due belle risate...FROCIA ITALIA / MI PIACE LA PATATA... Laughing
Bella gente, sorridente, solo positivita` nell'aria...l'amore universale...
P.S. A Pola c'e` stato il primo Pride ma mammamia, solamente dei tamburi tum tum...manco quando portavano al patibolo o alla gigliotina nel medioevo...manco musica ne personaggi che si mostrano fieri appunto, ma gente pressoche` " normale " in senso d'abbigliamento...beh, la prima volta, bene anche solo che hanno rotto il ghiaccio... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 855
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2024 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie David e Sandro, gentilissimi
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Angelo Luppi



Registrato: 23/08/15 07:13
Messaggi: 202

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2024 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un lavoro molto interessante, tanto dal punto di vista della variabilità colorata ed espressiva delle immagini, quanto dei concetti di vita che esse narrano e che rendono espliciti. Si vedono gioia, messaggi irridenti ed anche (giustamente) provocatori verso chi deride o malamente contrasta la libera assunzione nelle persone di questo particolare stile di vita. Ne esce un'idea diffusa di assunzione libera e consapevole di uno stile di vita, non generalmente diffuso, ma non per questo da contrastare o combattere con crudeltà o cattiveria politico.sociale.
Complimenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 855
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2024 4:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Angelo, buon w.e.
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it