Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Massimiliano Tiberi
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 5:02 am Oggetto: Acquisto 18-200 nikkor (consiglio) |
|
|
Ho pensato di acquistare l' obiettivo in oggetto, non avendo ancora ben definito cosa mi piace fotografare, questo mi sembra il tuttofare che per ora potrebbe andar bene e comunque da quello che leggo in giro non sarebbero soldi buttati.
Ciao e grazie per gli eventuali consigli. _________________ Oh grande spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza.
- Tatanka I'yotanka. |
|
Top |
|
 |
Gennaro Parricelli

Registrato: 22/11/08 20:15 Messaggi: 41 Residenza: Telese Terme
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 6:14 am Oggetto: |
|
|
fai bene!
io mi ci trovo benissimo, l'ho montato sulla d200 un anno fa e solo poche volte l'ho tolto per metterci un altra ottica (quando ho avuto bisogno di luminosità serale). se vai sul sito nikon ne trovi un po anche usati a buon prezzo. |
|
Top |
|
 |
Silvio Renesto

Registrato: 24/05/08 17:55 Messaggi: 235 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 7:33 am Oggetto: |
|
|
Come sempre dipende da cosa ci devi fare. Se ti piace lo street ecc. e vuoi un'ottica tuttofare, va bene. Per essere un superzoom dall'escursione focale così ampia è anche di buona qualità. Per altre cose magari è meno indicato.
Puoi leggere una recnsione seria su photozone e un'altra più "sul campo" nel sito di Juza.
Ciao,
Silvio _________________ Wendigo
Naturalista, fotografo dilettante.
qualche mia foto qua: http:\\wendigo.vecchiaforesta.it |
|
Top |
|
 |
Carlo
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao,io l'ho preso usato circa 2 mesi fa.
Insieme al nikon ho preso anche un sigma 18-200,anche quello stabilizzato.
Sinceramente,considerando i pro e i contro,entrambi non sono malvagi.
Son due buoni tuttofare,il nikon qualitativamente e' leggermente migliore.
Lo stabilizzatore funziona a dovere in tutte e due le lenti,le prestazioni non sono eccezionali,soffrono un pochino alle focali estreme,ma tutto sommato le trovo buone.
Il nikon l'ho pagato 400 euro con spedizione assicurata compresa e garanzia internazionale,il sigma 200 euro spedito,con garanzia italiana di 2 anni e 9 mesi.
http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-c-lens-tests
Qui c'e' qualche test sul nikon,quando lo ritrovo ti lascio anche quello per il sigma.
Ciao,Carlo |
|
Top |
|
 |
Massimo Della Latta

Registrato: 03/12/08 16:37 Messaggi: 897 Residenza: Lucca ( prov. )
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 10:41 am Oggetto: |
|
|
Toglietemi una curiosita'. Ho il 55/200 Nikon dx stabilizzato, 4/5,6.
Vale? _________________ Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito. |
|
Top |
|
 |
Carlo
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
Massimo,tutto dipende dall'utilizzo finale.
Non conosco la lente in questione,ho visto qualche scatto pero' e sentito amici che lo hanno.
A mio avviso pero' ha meno senso rispetto al 18-200.
La caratteristica che giustifica l'esistenza del 18-200 e' la versatilita'che ovviamente manca in gran parte al 55-200 per ovvie ragioni.
Ho letto nel tuo post precedente l'intenzione di prendere il sigma 70-200 2,8.
Non e'nemmeno lontanamente il nikon 70-200 2,8 vr,ma e' comunque una buona lente luminosa e sopratutto costa 1/3 rispetto a quest'ultima,sia sul nuovo che sull'usato (sui 500).
Dalle recensioni la penultima versione del sigma e' superiore rispetto all'ultima uscita.
Io ce l'ho da 1 anno e mezzo e a parte la stabilizzazione,mi son trovato abbastanza bene. |
|
Top |
|
 |
Massimo Della Latta

Registrato: 03/12/08 16:37 Messaggi: 897 Residenza: Lucca ( prov. )
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
Appena posso voglio comprare il 70/200 Sigma.
Me lo ha fatto provare Francesco e mi è piaciuto molto.
Il 55/200 me lo sono ritrovato, un regalo, magari lo vendo se a qualcuno interessa.
Ciao _________________ Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito. |
|
Top |
|
 |
|