Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
staff
|
Inviato: Dom Lug 12, 2009 5:58 pm Oggetto: PF: Sa Batalla di Barbara Meloni |
|
|
Riceviamo e pubblichiamo questo lavoro di Barbara Meloni
Le parole che lo accompagnano:
Domenica 5 luglio a Sanluri, un piccolo centro della Sardegna meridionale, si è svolta "sa batalla" la rievocazione storica della caduta del castello di Sanluri in mano agli Aragonesi.
La battaglia svoltasi nel 1409 ebbe come protagonisti i sardi che volevano difendere a tutti i costi la loro libertà e gli Aragonesi che con la figura di Martino il Giovane volevano riconquistare una terra per loro strategica.
La battaglia vide la morte di circa 7000 sardi, le cui ossa ancora oggi vengono trovate nel campo durante il periodo di aratura.
La manifestazione si è svolta sotto un sole ancora cocente.
ciao
Barbara
SA BATALLA |
|
Top |
|
|
Valeria Bulla
Registrato: 12/02/08 08:46 Messaggi: 179 Residenza: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Lun Lug 13, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto, Barbara, i ritratti soprattutto mi sono piaciuti ..
molto belle anche le scene dinamiche solo che riprese da lontano perdono un pochino...
mi piace che le hai tenute a colori perchè il cielo in contrasto con gli abiti è molto bello ..
Avrei scelto un altro tipo di sequenza .. ho visto che hai alternato ritratti con momenti dinamici di battaglia.. _________________ "Dipingo me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio”.
Frida Kahlo...
L'ultima modifica di Valeria Bulla il Lun Lug 13, 2009 5:59 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Paola Congia SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Lun Lug 13, 2009 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Barbara,
mi piacciono molto i ritratti di questa serie. Quanto alla composizione del PF mi sarebbe piaciuta una maggiore uniformità nei tagli e nella successione.
Forse si potevano mettere le scene dinamiche e i ritratti in sequenza?
Brava, comunque
Un saluto
Paola |
|
Top |
|
|
Leonardo Arca
|
Inviato: Lun Lug 13, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Bella serie...tanto di cappello davvero per i colori ed i soggetti _________________ "Ciascuno vede cio' che si porta nel Cuore"
J.W.Goethe |
|
Top |
|
|
Paola Congia SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Lun Lug 13, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
...dimenticavo un appunto: Sanluri non è un piccolo centro: è capoluogo di provincia , insieme a Villacidro e conta 9000 abitanti |
|
Top |
|
|
Barbara Meloni
|
Inviato: Mar Lug 14, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo essendo la prima volta che pubblico un reportage su questo forum non sapevo come andava impostato, quindi è stato seguito l'ordine del nominativo assegnato alla foto, in effetti i ritratti vengon per ultimi (tranne quello del contadino) perchè sono stati fatti cronologicamente dopo!
Per la prossima volta cercherò di dare maggiore ordine ^_^
Per quanto riguarda le riprese da lontano... purtroppo ho lasciato a casa l'obiettivo 70-300 e ho lavorato con il 18-135 che tutto sommato ha fatto egregiamente il suo lavoro!
Paola... per quanto riguarda il capoluogo di provincia.... ora è di moda fare pure le case sparse come province!!! |
|
Top |
|
|
|