Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non

Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Una foto a Budapest...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Io la vedrei cosi...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luigi Esposito
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 4:58 am    Oggetto: Una foto a Budapest... Rispondi citando

Cari amici micromossini, mi interesserebbe molto avere un vostro parere circa questa foto. Vi salut e ringrazio anticipatamente Wink

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 5:06 am    Oggetto: Budapest Rispondi citando

Convinto di aver scritto mi accorgo ora che il commento mi è rimasto nella penna...
Abituato ai tuoi bellissimi selciati, qui trovo i bianchi un po' bruciati.
La scena mi piace, forse anche perché anche a me a volte piace scattare attraverso vetrine. Ciao Luigi! gigi

A volte son timido nei commenti, data anche la mia scarsa esperienza nella lettura fotografica...
Vedo che il viaggio porta buoni frutti. Ti saresti sbizzarrito anche a Lucca...ci sei mancato...

gigi
Luigi Esposito
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 5:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Gigi! In realtà ho contrastato in maniera decisa perchè il vetro sporco ed altro rendevano l'immagine un pò piatta. Ti ringrazio ancora per il tuo intervento, ci rifaremo a Riomagno per altre foto in tua compagnia ... semmai dietro lea vetrina di un bar e con un buon bicchierino davanti! Ciaoooo Wink
Carlo Longarini
Ospite

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe interessante anche sentire quello che volevi trasmettere. Se posso, con tutti i miei limiti ma con buone intenzioni provo a dare un mio parere. Il taglio mi interessa sembra una sequenza di negativi visti mentre scorrono. A sx c'è il ciclista che vive la sua vita, a dx però non c'è molto. Il "fotogramma" centrale, quello più importante è bello sia per il bagliore che da una sensazione di tepore, che per il punto di ripresa. Al riparo dal mondo esterno si da un'occhiata alla vita che scorre. Lo sporco sul vetro aiuta a dare un senso di caldo intenso. Bello l'effetto sui capelli.
Visto che questi giorni ho il potere di irritare la gente, prendi quello che ho scritto come un semplice parere. Probabilmente quello che ho scritto non è completamente corretto ma è quello che penso. Ciao.
Matteo Turina

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 6:29 am    Oggetto: Rispondi citando

così a pelle ti dirò l'idea era buona ,ma io avrei tenuto più larghi gli spazi nelle estremità in modo da suddividere il frame ,come dice Carlo,come se fosse la pellicola di un film ,in modo da comprendere tutto il ciclista .
Altra soluzione è quella invece di eliminare gli angoli e tagliare tutto

come in figura

in modo da incorniciare la scena come da una finestra
Wink

p.s. al mio monitor i bianchi sono bruciatissimi ,ma è un problema mio non riesco a regolare al meglio il mio monitor!
Profilo Invia messaggio privato
Daniele Brandolini
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo:e' triste dover finire un proprio intervento con questa frase"Visto che questi giorni ho il potere di irritare la gente, prendi quello che ho scritto come un semplice parere"Pero' hai tutta la mia solidarieta'e in alcuni casi diventa necessario.
Luigi:noi dovremmo ignorarti,visto che tu sei a Budapest,con il sole,e noi in una situazione di M,e con la pioggia.Sara' invidia?siiiiiiiiiii
Sulla tua immagine,sinceramente quelle tre macchie fortemente bianche al centro del fotogramma,infastidiscono parecchio,la scena mi piace.Divertiti un abbraccio.ciaoooooo
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luigi Esposito
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

@ Carlo - ti ringrazio per la lettura della foto, ho lasciato apposta i due spazi a sx e dx. E' sempre un piacere ricevere tuoi commenti!

@ Vikingo - allargare il campo mi era impossibile, ho altre foto con il taglio come hai tu proposto. Grazie per il tempo dedicatomi!

@ Dago - La vacanza è finita, sono a casa! Tempo stupendo lì, anzi un giorno ha fatto troppo caldo mentre a Roma so che pioveva! Cool Grazie ed un saluto alla tua consorte ... cisarete a Riomagno?

Ciaooooo Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Io la vedrei cosi... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: