Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Perrone Torkio STAFF
Registrato: 15/11/06 12:34 Messaggi: 7916 Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Gio Lug 17, 2008 12:23 pm Oggetto: Nuova Rubrica Analisi di una foto |
|
|
Il nostro Giacomo Saviozzi si presta molto volentieri a curare questa rubrica, dove in modo molto professionale, cercherà di analizzare delle foto a richiesta dall'autore stesso. Saranno critiche e letture scevre da inutili complimenti, ma fatte in modo ove ci siano, da analizzare gli errori che tutti, amatori eprofessionisti, non sono esenti e spesso condizionati dall’emozioni che riempiono i nostri scatti non riusciamo a cogliere.
Il forum è raggiungibile a questo indirizzo
https://www.micromosso.com/forum/viewforum.php?f=22
Chi è Giacomo Saviozzi:
Giacomo Saviozzi è nato a Lucca, vive e lavora alle porte della Maremma. Grafico Pubblicitario fino al 2005 ha tenuto corsi di formazione di grafica per la Provincia di Pisa nel Carcere di Volterra dal 2002 al 2004. Volontario per il Carcere nel GVC di Lucca dal 1994. Nel 2005 ha pubblicato per la casa editrice Non Solo Stampa di Pisa il libro fotografico Scendo cambio il mondo e torno, un reportage fotografico in tempo di pace sui movimenti pacifisti da Firenze a Roma con prefazione del giornalista Alfio Nicora. Ha pubblicato a marzo 2008 il libro fotografico “L’interruttore del buio” reportage fotografico a trent’anni dalla legge 18° detta Basaglia. Con testi di Paolo Crepet, Silvano Agosti, Cinzia Busi Thompson, Gisella Trincas, Andrea Tagliasacchi. Psicoradio, edito da Morgana Edizioni Firenze. A maggio 2008 con 15 scatti illustra il primo numero della seconda serie della la rivista nazionale “Antipodi” della Federazione Comunisti Anarchici sul tema della sicurezza con interventi di Saverio Craparo, Giuseppe Panella, Adel Jabbar, Andrea bellocci, Francesco Cisarri, Giovanni Cimbalo. Maggio 2008 finalista del concorso nazionale “Fuori dove?” del Comune e Provincia di Milano con presidente della giuria il fotografo Gianni Berengo Gardin. Selezionato per partecipare a “Collettivo 180” con Gianni BERENGO GARDIN, Enzo CEI, Carla CERATI, Uliano LUCAS Attualmente collabora con la regista e produttrice statunitense Susan Steimberg della BBC alla realizzazione di un documentario.
Antonio _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
L'ultima modifica di Antonio Perrone Torkio il Gio Lug 17, 2008 2:05 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Marta
|
Inviato: Gio Lug 17, 2008 12:50 pm Oggetto: Re: Nuova Rubrica Analisi di una foto |
|
|
torkio ha scritto: | Il nostro Giacomo Saviozzi si presta molto volentieri a curare questa rubrica, dove, in modo molto professionale, cercherà di analizzare delle foto a richiesta dell'autore stesso. Saranno critiche e letture scevre da inutili complimenti ... |
trattandosi di Giacomo direi che era superfluo precisarlo
scherzi a parte, sará sicuramente una rubrica interessante, grazie a Giacomo e a chi l'ha pensata _________________ Il mio Blog-Ino |
|
Top |
|
|
giacomo saviozzi
|
|
Top |
|
|
Registrato: 15/11/06 12:34 Messaggi: 7916 Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 11:55 am Oggetto: |
|
|
up _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com |
|
Top |
|
|
Omar Biagi
Registrato: 07/05/08 06:02 Messaggi: 409 Residenza: Pietrasanta
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, ma quante iniziative avete?
anche questa è molto interessante e mi sa proprio che ne approfitterò volentieri. |
|
Top |
|
|
Antonio Cotugno
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
L'iniziativa mi piace e mi affascina. Deve considerarsi, in specialmodo per me, come un esame di maturità. Da poco fotografo, anche se ho sempre amato le foto. Appena faro, a mio giudizio, una foto decente avrò il piacere/timore di sottoportela.
Un saluto. _________________ Nino |
|
Top |
|
|
eidos
|
Inviato: Ven Ago 01, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
ottima iniziativa
ne approfitto subito |
|
Top |
|
|
|
|
Top |
|
|
|