Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Admin Site Admin
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 9:59 am Oggetto: PF: Marrakech di Omar Biagi |
|
|
Vi propongo questo corposo Portfolio di Omar Biagi su Marrakech
Le parole che lo accompagnano:
Non ci sono parole per descrivere gli odori della Medina, i sapori delle Tajine all'agnello, i colori dei tappeti e delle spezie, il labirinto dei vicoli, il frastuono dei souq, e l'apoteosi della piazza Djemaa el Fna. E' proprio la piazza l'epicentro della città vecchia, un circo a cielo aperto, un incredibile campionario di umanità.
Incantatori di serpenti, cantastorie, venditori d'acqua, lucidascarpe, tatuatrici con l'henné e spremitori d'arance mettono in scena il loro spettacolo quotidiano, finché la sera non compaiono i ristoranti all'aperto, i mille cuochi all'opera, il fumo delle grigliate ed il profumo della carne.
E poi c'è la Marrakech imperiale, fatta di palazzi meravigliosi costruiti nell'età dell'oro dai migliori artisti e artigiani del sultanato, interamente decorati da mosaici che regalano giochi ottici di effetto strabiliante.
Ho voluto raccontare la città più vera, l'arancione dei muri, le realtà ed i gesti quotidiani di questo mondo incredibilmente vivo, vivace ed in continuo fermento.
Buona visione.
MARRAKECH |
|
Top |
|
|
Marco Furio Perini SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Più che un portfolio hai fatto un libro...
Per un discorso di omogeneità avrei escluso le poche senza persone, quelle sui particolari architettonici che sono le più "turistiche" e meno significative. La mia preferita in assoluto è la 10, forse perchè sembra la meno "rubata", i due ragazzini alle prese con il muretto danno alla foto un significato più "universale" delle altre. Ma tra le tante che ritraggono la variegata umanità del luogo ce ne sono parecchie decisamente interessanti e particolarmente efficaci. Bravo. |
|
Top |
|
|
Omar Biagi
Registrato: 07/05/08 06:02 Messaggi: 409 Residenza: Pietrasanta
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
grazie Marco, in effetti sono moltissime foto, forse troppe.. ma pensa che ne ho anche scartate una ventina.
grazie anche per i consigli. |
|
Top |
|
|
Massimo Della Latta
Registrato: 03/12/08 16:37 Messaggi: 897 Residenza: Lucca ( prov. )
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Un bel racconto del viaggio. La cosa che mi colpisce sono i colori. Post produzione? _________________ Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito. |
|
Top |
|
|
Omar Biagi
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
post produzione lunga e faticosa!
fondamentalmente un cross processing.. con attenzione ai singoli colori etc.. poi ti farò vedere! |
|
Top |
|
|
Attilia Franchi
Registrato: 20/06/07 13:43 Messaggi: 1290 Residenza: Vigalzoano di Pergine
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Omar, ho passato foto per foto come in un viaggio virtuale, uscendone stanca come dopo una giornata in una nuova città con la curiosità di vedere, osservare.
Quoto Marco per escludere da questo bellissimo porfolio quelle prettamemente architettoniche.
Complimenti anche per il lavoro in post. _________________ "Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
|
|
Catalina Filip SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 5:32 pm Oggetto: |
|
|
omar,non mi sono stancata di vedere tutte le foto,come di solito dicono che più di 18 diventa pesante,trovo che hai fatto un bellissimo lavoro,mi piace il fatto che lo hai lasciato a colori,merita,il bn era spreacato in quei colori meravigliosi.ciao _________________ Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere... |
|
Top |
|
|
Alberto Pascale Ospite
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Omar,
Secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Mi garba un sacco il mood che hai ottenuto! Bravo.
Alberto |
|
Top |
|
|
gio4peace SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 30/03/07 19:04 Messaggi: 1544 Residenza: Treviglio (BG)
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Mi ritrovo pefettamente nelle parole di MArco. Bravissimo. |
|
Top |
|
|
Ita Kovac
Registrato: 10/11/08 13:12 Messaggi: 53 Residenza: Zagabria (Croazia)
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Omar, complimenti per questo bellissimo lavoro (anche in post)!
Si vede da alcune inquadrature che scattavi in fretta, a volte a velocità luce La provverbiale cordialità dei marocchini purtroppo si spegne appena vedono l'obbiettivo
Voilà le top 5: 5, 10, 14, 21, 41. Per andare fino a top 10, mi sono piaciute moltissimo anche 3, 20, 33, 40 e 42. |
|
Top |
|
|
Omar Biagi
|
Inviato: Ven Feb 13, 2009 8:49 am Oggetto: |
|
|
grazie di cuore a tutti!
|