Home > Glamour

il salvagente
elisa_web.jpg dany.jpg sito_6.jpg _R304906.jpg murales_1_sito.jpg
Informazioni File
Nome file:sito_6.jpg
Nome Album:francesco barbera / Glamour
Dimensione file:157 KB
Aggiunto il:Ott 28, 2008
Dimensioni:537 x 800 pixels
Visto:686 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-23786
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Monica Iorio  Send PM [Ott 28, 2008 at 04:04 PM]

:cry: ..tra foto e titolo un immenso senso di volgarità e umiliazione della vera femminilità....mi dispiace....ma proprio non sopporto queste cose..

agnese  Send PM [Ott 28, 2008 at 04:36 PM]

anche a me ha fatto questa impressione, non ho nulla contro le fotografie di nudo, ma questa non mi piace molto, ha qualcosa di sgradevole vista da una donna!

FlashMarco  Send PM [Ott 28, 2008 at 05:06 PM]

Io da uomo posso dire, BELLA!!!
Ma da fotografo mi riallaccio alla femminilità, forse è quasi un offesa fotografare, solo, questo "punto". è bello ma forse troppo spinto, io personalmente sono stato giudicato, con foto su questo sito (...) ma forse bisogna capirlo prima cosa può disturbare e cosa no...

aldo feroce  Send PM [Ott 28, 2008 at 05:46 PM]

come "salvagente" ci sta tutto........per carita' non fatene un dramma...non credo che nessuno voglia offendere nessuno.....un bel sedere non c'è di che e ......un complimento alla mamma della modella
a France' mannaggia con tutte ste modelle ci mandi in sobuglio :?:

giacomo saviozzi  Send PM [Ott 28, 2008 at 05:46 PM]

a me più che "salvare" mi uccide... soffro di pressione bassa :cry: Cmq un bel..cu..ore. Come foto no :cry:

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Ott 28, 2008 at 05:48 PM]

scusate ragazzi di volgare ci vedo ben poco, ma quoto Monica sull'umiliazione che alcune donne devono subire forse per guadagnarsi da vivere, appunto essere fotografate per quello che sono fuori e non per quello che sono dentro... sicuramente Francesco ha fatto di meglio, questa a me personalmente non piace e forse avrei tagliato addirittura il corpo per lasciar spazio a questo magnifico astratto blu ;)

smecucci  Send PM [Ott 28, 2008 at 07:23 PM]

boh.. 56 visioni.. Penso che come la classe politica è un campione rappresentativo di chi la elegge, una foto lo è di chi da essa, a qualsiasi titolo, viene attratto.
Io sono una persona con scarsissima fantasia e mi limito al piacere del lato tecnico e mi sembra fatta con una compatta (non che io faccia di meglio :) )

Tino Veneziano  Send PM [Ott 28, 2008 at 07:41 PM]

non ha senso questa foto nella tua galleria :roll:

femminilità è altra cosa, quel che mi dispiace è che lo sai anche tu :roll:

Cosimo Marino  Send PM [Ott 28, 2008 at 08:22 PM]

Una foto così esplicita è normale che possa urtare delle suscettibilità.
Credo però che sia opportuno disgiungere il soggettivo giudizio morale, da una valutazione più distaccata della foto che - credo - dovrebbe essere l'obiettivo dei nostri commenti.

Personalmente, sul piano fotografico trovo la foto inelegante ma non malvagia. Mi sembra infatti di capire che lo scatto abbia un tono <i>goliardico</i>, ed in questa chiave di lettura la foto ha un suo senso che lambisce ma - imho - non sconfina, nel volgare.

Marco Furio Perini  Send PM [Ott 28, 2008 at 08:41 PM]

Più che altro la trovo bruttina, non so cosa sia e a cosa serva compositivamente quel magma rosso in basso, e pure le chiappe mi sembrano di plastica... perdona la franchezza Francesco, ma è quel che sinceramente penso. Ciao

Monica Iorio  Send PM [Ott 28, 2008 at 08:45 PM]

Pur "menomata" dalla mia ottica femminile..lo scorgo anch'io che è un meraviglioso 16 ( come lo indichiamo nella smorfia...)..il problema è che a dispetto delle sinuose onde dei glutei...la luce in questo scatto è veramente piatta.....con luci naturali, chiaroschuri delicati ( ...non l'effetto "mela lustrata"...)...questa parte di indescrivibile fascino e richiamo sensuale...ne risulterebbe notevolmente nobilitata.....

Urania  Send PM [Ott 28, 2008 at 08:57 PM]

Forse non sarà poi così volgare, si vede anche di peggio... ma non mi sembra nemmeno una fotografia degna di nota. E' semplicemente uno scatto ad un bel posteriore, tra l'altro troppo illuminato e lucido.

francesco barbera  Send PM [Ott 28, 2008 at 09:26 PM]

ovunque la posto questa foto suscita reazioni :-D bene... non piace molto neanche a me ora... fa parte del mio passato.Infatti tecnicamente si tratta di una dia scansionata, ma la feci in un workshop con Franco Fontana ( ecco spiegato il famoso drappo rosso) che allora amava questo tipo di nudo cromatico e esplicito (vedete se volete il suo libro dal titolo " In piscina" se non ricordo male) Stiamo parlando dell' anno 1992 e a lui questa foto piacque molto tant'è che su suo consiglio Fotopratica di quel Luglio la mise in copertina perchè dedicava al grande Fontana un inserto sui nudi e sui work che stava tenendo sull' argomento. Ne fui sorpreso , ancor oggi rimane la mia prima ed ultima copertina... :-) :-) ( fino ad oggi almeno...). Non vi invito a rivalutarla per questo, magari queste informazioni vi aiuteranno a capire i gusti del tempo e come sono variati. Ciao e grazie a tutti.

geppo  Send PM [Ott 28, 2008 at 09:32 PM]

Totò avrebbe detto " Questo viso non mi è nuovo ".
Bella o brutta che sia l' autore ha colpito nel segno.
Ha attirato l' attenzione oltre 90 visualizzazioni.
Che dire, niente se non, da maschietto sensibile, ammirare questa " retrospettiva ".

Monica Iorio  Send PM [Ott 28, 2008 at 09:38 PM]

Geppo, vuoi conoscere un detto napoletano?? "Girate 'e faccia ca 'e c..o te saccio"...traduzione :"Mostrati in viso perchè di sedere già so come sei fatto/a "....solo per ribadire che essenzializzare il soggetto in questa parte resta riduttivo.....
Grazie comunque a Francesco per averci fornito anche una retro-spettiva dello scatto....

robertocicchinè  Send PM [Ott 28, 2008 at 09:44 PM]

cavolo!!..un finale a sorpresa!!! :-) :-(

Tino Veneziano  Send PM [Ott 28, 2008 at 10:09 PM]

Fontana o non Fontana è sempre un (...) all'aria che per me non ha senso postare quando si ha una galleria come la tua con dei veri nudi artistici tra cui (parer mio) alcuni capolavori.
Forse anche Fontana oggi non la pensa come prima ;-)

geppo  Send PM [Ott 28, 2008 at 10:58 PM]

Monica conosco il detto.
Io sono di Salerno.
La mia voleva essere una battuta presa da quel " Grande " che era Totò.
Per il resto potremmo parlarne all' infinito.
Può essere riduttivo ma quanti plaudono a foto del genere fatte da blasonati fotografi sui calendari che ogni anno sono ambiti da una miriade di persone ???.
E quanta responsabilità hanno le donne a farsi riprendere in quelle pose ???.
francesco

caterina  Send PM [Ott 28, 2008 at 11:04 PM]

bhe questo scatto serve per poter non mettere altri di questi livelli,sono perfettamente d'accordo con Monica,e ho finito qui

south  Send PM [Ott 28, 2008 at 11:24 PM]

non amo molto il titolo, ma la foto mi piace... mi ricorda un po' alcuni scatti di Franco Fontana

Tino Veneziano  Send PM [Ott 28, 2008 at 11:29 PM]

peccato che non si possa mettere la colonna sonora alle foto... :roll:

qui Fausto Papetti sarebbe d'obbligo 8-)

francesco barbera  Send PM [Ott 29, 2008 at 01:41 PM]

tino...abbiamo capito che non ti piace questa fotografia... è evidente il tuo pensiero....ma non cercare di interpretare il " senso" delle cose... chiedi e affermi sempre " che senso ha..." oppure " non ha senso" , ma tu che fai tanto volontariato sai che ci sono tante cose che non hanno senso oppure che hanno un senso per gli altri e non per te. Poi non credo sia giusto ipotizzare addiriittura che un maestro della Fotografia rinneghi un suo periodo o alcuni suoi giudizi perchè non coincidono col tuo. Sarà un bel c... e nient' altro come dici tu... ma ad alcuni diversi da te potrebbe dere delle emozioni e avere un minimo di " senso"...

Kanon  Send PM [Ott 29, 2008 at 02:00 PM]

ma dov'è finita la vostra mentalità liberalista? il male è nei pensieri di chi giudica o di chi non può arrivare........comunque 126 visite ed oltre 20 commenti non sono pochi, mi rattristisce che un fondoschiena valga più di una barca a vela vignettata solo perchè esula dalla fotografia.....ma si sa, il mondo gira così. :shock:

aldo feroce  Send PM [Ott 29, 2008 at 02:25 PM]

France' non preoccuparti quando lo vedo Tino glielo spiego io !!!
non è abituato a tanta grazia
:-D quando ci si mette è proprio s....0
dai su hai colpito sei un ragazzo per bene e lo hai fatto capire in diverse occasioni oltretutto anche bravo.
ogni tanto foto così servono per far sfogari gli animi....
saluti

angelo  Send PM [Ott 29, 2008 at 02:29 PM]

c'è poco da indignarsi......mi fa indignare più un prescritto in parlamemto che un (sederino) in piscina........meno chiacchiere, e poi ho visto su questo forum foto con particolari ben più evidenti "valorizzati" da pose presuntuosamente artistiche. Saluti 8-)

Tino Veneziano  Send PM [Ott 29, 2008 at 02:54 PM]

@Barbera

si a me non piace e ti spiego anche il perchè.
Ma prima devo dirti che non ho gradito la frase che mi hai rivolto sul volontariato, non c'entra niente il volontariato nè che io lo faccia, e "quel tanto volontariato" mi suona come un puffettino sulla guancia :roll:
Nel volontariato TUTTO ha un senso, perchè si tratta con le persone e non con una parte del loro corpo, si parla di sentimenti, dignità, umanità, solidarietà, il volontariato è dare senso alla frase "non mi giro dall'altra parte" quindi non confondiamo please ;-)

per tornare allo scatto, a me non piace non perchè non apprezzi tali rotondità :-D non apprezzo il modo o il messaggio che volente o nolente comunica, è un messaggio che ripropone un modo di pensare della nostra società che è maschilista.
Di tali messaggi siamo completamente permeati, a cominciare dalla tv sino alle battute, se poi si è in ambiente maschile il limite spesso tracima in volgarità consenziente e complice, sfido chiunque a contraddirmi (purtroppo).
Ipotizzare non è reato, anche Fontana ha un cervello che gli consente di rivedere il lavoro fatto e se lo conferma io non ho nulla da eccepire, figuriamoci.
Non sono un moralista, mai stato, e non mi va di passarci solo perchè ho un'altra concezione delle donne ..... le amo tutte!:-)

Ossequi :-o

francesco barbera  Send PM [Ott 29, 2008 at 03:14 PM]

ma io intendevo dire sul volontariato che lo fai appunto perche ci sono dei non sensi nella vita e nel mondo... come bambini che muoiono di fame mentre i nostri mangiano continuamente, questo intendevo... è un non senso ...o no? allora lo sai che esiste un non senso oppure ti domandi anche che senso ha che gli indiani muoiano di fame e lascino passeggiare le loro mucche perchè sono sacre quando potrebbero sfamarsi con esse... per noi non ha senso ...per loro si. Questo intendevo quando dicevo che persone come te ne vedono di tutti i colori nella loro attività di volontariato... finisco dicendo che l' ultima volta che ho visto Fontana mi sembrava ancora molto attratto dalle rotondità in questione,,,

Tino Veneziano  Send PM [Ott 29, 2008 at 03:19 PM]

come vedi è facile interpretare diversamente quando non ci si conosce e stando dietro ad un monitor :roll:

riguardo a Fontana, lo capisco, sono malattie che durano a lungo ne so qualcosa :-)

south  Send PM [Ott 30, 2008 at 06:10 PM]

ps: ho riletto un po' di commenti... e mi sono accorto solo ora che si era già parlato di Fontana. Solitamente quando commento una foto evito di leggere gli altri commenti, per non venirne influenzato. ;-) avendo seguito anch'io un workshop con il maestro del colore, lo stile è subito riconoscibile.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.