|
si nni pò ghiri, a guardu io a machina
|
(può andare, sto attento io alla macchina)
Quando si dice : l'arte di arrangiarsi... alla Vucciria, chiunque si inventa un mestiere, o, più di uno. L'anziano signore fa già il fruttivendolo, ma all'occasione si trasforma in posteggiatore e, forse anche in altro... chi lo sa. In un periodo di crisi profonda, qualche spicciolo in più nelle tasche, in certe occasioni, può fare la differenza.
Per questo, oggi come oggi, non mi sento di biasimare nessuno
p.s.: il proprietario dell'auto si è allontanato senza battere ciglio
p.s.2: si dice che a Palermo le banane costino troppo ma... sono solo illazioni :)
un "miracolo" di guardamacchine
alla
Vucciria
|
|
Bravissimo Angelo :-)
Marco, mi hai dato il "LA" per spendere due parole sul cosiddetto "posteggiatore abusivo". Giusto per ammazzare il tempo:
L'ultima tendenza interpretativa è che tale figura o professione non è affatto "abusiva". Lo sarebbe se vi fosse una regolamentazione dell'esercizio di questa professione... cosa che allo stato attuale non c'è. Quindi, a tutti gli effetti, visto che tutto ciò che non è espressamente vietato, può ritenersi lecito, ne consegue che esercitare suddetta "professione" risulta lecito. Altra storia è quando il posteggiatore "abusivo" passa a modi poco ortodossi per pretendere la mancia. Allora, si... è possibile che si possa configurare l'ipotesi di un reato quale le minacce o, peggio, l'estorsione.
Insomma... un bel rompicapo
Grazie a tutti ;)
Ciao e grazie per il passaggio
Il vecchietto mi sa` si trasformera` in una specie di transformer se la polstrada tentera` di sanzionare la sosta vietata... :))