|
© 2006-2018 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori. |
|
@Marco F.P.: eheheheheh anche io, per essere sincero, non ne sono un grande estimatore. Alla versione "classica" le preferisco quella in formato ridotto che da queste parti chiamiamo "cannolicchio" ;-) Con un solo paio di morsi ti togli lo "sfizio" senza peraltro appesantirti. Ed inoltre è più equilibrato nel rapporto ricotta/cialda :)) Ma io, per esempio, non mangio neanche la "cassata"! Ne esiste una versione meno blasonata, c.d. "al forno", della quale invece qualche assaggino riesco pure a fare: è solo un guscio di pasta frolla talvolta aromatizzata che contiene una crema semplice alla ricotta e gocce di cioccolato fondente con sopra una spruzzata di zucchero a velo e polvere di cannella. Se abbinata ad un buon caffè "robusto" (qui è "torrefatto" in modo da preservarlo dall'eccesso di umidità) e ad un amaro come l'Averna ha un suo "perchè" :)) Grazie Marco (^_^)
P.S. E dire che da me,a Pola in un grande centro commerciale, nella hall prima di Natale c'era un grandioso bancone coi prodptti della Sicilia. Tra cui i cannoli !!!
E non li ho comprato...mio fratello ha preso del buon formaggio, gorgonzola...