Una ripresa veramente costruita con gusto. Semplice negli elementi e, al tempo stesso, complessa nelle geometrie e nei rapporti che legano il tutto. Straordinaria la bambina, che fa pensare alla posa per un ritratto.
Sul B/n ha già detto Marco.
Liberi di non crederci ma, come spesso mi capita, solo adesso ho letto il nome dell'autore. Mi chiedevo, mentre scrivevo, se la foto fosse in un buon digitale o in analogico, visto che si tratta di Libero, opto per la pellicola.
la bimba, quasi statua di gesso essa stessa, con quell'abitino di lino, è di una dolcezza disarmante ! sta sopportando e aspettando (e si vede,) che allo scultore arrivi l'estro, e che il fotografo finisca di fare click! Bellissima tridimensionalità , una scena pulita ma 'piena' .Molto molto bella !!
Un b/n notevole per il resto ti hanno gia' detto tutto... che tenerezza la posa/espressione della bambina che semra domandarsi: chissa' quanto ci devo stare cosi', bella bella Libero! :-o :-o
La solita foto ruffiana alla Liberino. Ti ripeto la domanda che ti ho fatto a suo tempo: che ci fa una bambina in piedi su un cavalletto da scultori, in mezzo al polverone di un laboratorio di marmo, senza rispetto per la 626, senza motivo apparente se non la vanagloria del fotografo? Falsa e maldestramente costruita, evidentemente. Rinnego tutti i complimenti che ti ho fatto per il termosifone :-P :-P :-P
Caro Ubaldo, si fa per dire, le mie foto non sono per niente ruffiane, sono pensate e costruite con il mio "cervellino", che come ben sai è abbastanza preparato e funzionante, perchè si è nutrito e continua a nutrirsi di libri, riviste,etc.......Fotografare la gente è sempre stato il mio "filone" preferito, probabilmente il genere fotografico che amo trasmette più emozioni di altri generi fotografici............ se poi incontro il gradimento del pubblico ancora meglio ....La domanda che mi hai fatto non merita risposta, in quanto la risposta sta nella foto stessa.......Comunque per amicizia rispondo che la ragazza sul cavalletto da scultori, in mezzo al polverone di marmo, sta aspettando un tipo che gli domandi ........Cosa ci fa una bambina su un cavalletto da scultori, in mezzo al polverone di un laboratorio di marmo,senza rispetto per la 626, senza motivo apparente se non la vanagloria del fotografo ?.
Con tutto l'affetto e simpatia possibile............
Liberino :-P :-P :-P
..o Liberì, siccome la "chiocca" ti funziona benino anche se ad intermittenza :-P , fiero è l'occhio e svelto è il passo etc.etc.....studia meno libri e riviste che , sovente, intossicano, distraggono e posson fuorviare :idea:
la osservo da tempo e lo sguardo si posa sempre su quelle manine e quel capo reclinato. il marmo algido mi evoca tombe ma anche statue. resto dubbiosa sul poco spazio per la bimba e l'enormità di quello restante.
essenziale, pulita e immediata. sono sincera libero, mi ha dato + emozioni il termosifone perchè vi ho visto il mio significato dentro, ma devo dire che questa foto è molto particolare. Mi piace per l'essenzialità , quella che tu mi critichi sempre, simpaticca e dolce la bambina in piedi sul cavalletto da scultore che aspetta il click o l'ispirazione dello scultore. puo' piacere o non piacere ma indubbiamente fa pensare. 8-)
direi che e` riuscita molto bene e mi ricorda lo studio (anche se molto piu` caotico) dei miei due zii scultori dove ho passato piu` di un'estate a lisciare capitelli e varie
Sul B/n ha già detto Marco.
Liberi di non crederci ma, come spesso mi capita, solo adesso ho letto il nome dell'autore. Mi chiedevo, mentre scrivevo, se la foto fosse in un buon digitale o in analogico, visto che si tratta di Libero, opto per la pellicola.
:-o
tenera, ben composta, dalle linee e le geometrie originali e curiose, delicatissima..come la bimba ritratta
complimenti :!:
Libero :-D
@caro Fausto, per il B/N generalmente uso la pellicola, per me ha un sapore più "vero"
Con tutto l'affetto e simpatia possibile............
Liberino :-P :-P :-P
In questo scatto il concetto prevale sulla mera "fotografia".
Zef.